giardino

Il giardino dei diritti dell'uomo, un luogo di incontro

L’Associazione di Volontariato Culturale AMICO LIBRO, in collaborazione con la Fondazione PAOLO FERRARIS crea il 1° GIARDINO DEI DIRITTI DELL’UOMO luogo di incontro attorno al "vivere insieme", per donare ai giovani la possibilità di creare un giardino che li sensibilizzi ai diritti dell’uomo.
Un luogo in cui ognuno può fare incontri, scambiare idee, informarsi e rilassarsi.L’obiettivo di questo giardino è di formare sempre più giovani al rispetto, alla tolleranza, grazie ad un approccio ludico.
Siete tutti invitati all’inaugurazione che si terrà al Castello di Colcavagno (AT) il 15 maggio 2014 alleore 15,00. All’evento parteciperanno gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado di Torino, Asti, Tonco, Montechiaro, Portacomaro, Montegrosso, Nizza Monferrato, Crotone, Castignano, che hanno partecipato al progetto GIOVANI INSIEME - CREATIVITA’, IMPEGNO, FIDUCIA, FUTURO, SPERANZA. Presenteranno le loro riflessioni e i loro lavori, che contribuiranno alla costruzione del giardino simbolico.
In questa occasione, i giovani saranno nominati AMBASCIATORI DEI DIRITTI DELL’UOMO.
Alla manifestazione saranno presenti l’equipe pedagogica dell’Associazione AMICO LIBRO, le istituzioni del territorio, i rappresentanti del PARLAMENTO EUROPEO dei DIRITTI UMANI di STRASBURGO, e i membri dell’Associazione
REGADS D’ENFANTS.